News e approfondimenti sul mondo del Padel

Un pò di Padel sotto l’albero di Natale

2023-12-03T20:49:50+00:00Emporium, News|

Visto che ormai impegna molte delle nostre giornate, il Padel non può che essere protagonista anche sotto l’albero di Natale degli appassionati. E allora ecco qualche idea per i regali a tema padel:

una pala, oggetto del desiderio di molti. E’ un regalo impegnativo perché è importante scegliere una racchetta adatta al livello di gioco e alle caratteristiche della persona cui verrà regalata. O si va a colpo sicuro perché già è stata testata da chi la riceve oppure conviene regalare un buono magari in un negozio che consenta di testare più racchette prima di scegliere la propria pala ideale. In alternativa, si potrebbe sottrarre temporaneamente la racchetta e farla customizzare, rischioso ma se incontrate il gusto della persona a cui la regalate avete fatto davvero un regalo unico.

un corso di padel con un istruttore qualificato. Questo regalo vale sia per i principianti che per i giocatori con maggiore esperienza. L’opzione di lezioni singole è sicuramente più facile, altrimenti – se decidete di regalare un pacchetto di lezioni di gruppo – vi dovete accertare dell’inserimento in un gruppo omogeneo.

un abbonamento a un club di padel. La maggior parte dei circoli offre delle tessere da 10 partite al costo di 8 o formule simili, altri hanno anche la formula socio. Questo regalo invoglia i più pigri a buttarsi e a giocare più spesso e conoscere altri giocatori. Consigliato per gli amici e i parenti più refrattari.

scarpe da padel specifiche. Le scarpe da padel sono progettate per offrire un buon grip, un’ammortizzazione ottimale e hanno la caratteristica suola a spina di pesce. Anche in questo caso bisogna dare la possibilità di un cambio in quanto – a meno che le scarpe non siano state testate – ogni marca ha taglie leggermente diverse.

abbigliamento da padel comodo e traspirante. Spesso le marche di abbigliamento per i padellisti offrono capi con colori fluo e sgargianti ma non mancano linee più sobrie ed eleganti. Anche molti circoli hanno delle linee d’abbigliamento proprie e originali. Insomma vi sono capi per tutti i gusti, l’importante che il tessuto sia tecnico che assorba il sudore e permetta al corpo di muoversi liberamente.

un’ampia gamma di accessori. Ci si può davvero sbizzarrire e fare dei regali più impegnativi ma anche dei pensierini, magari alle persone con cui si gioca abitualmente. Si possono scegliere borse da padel di varie misure, zaini, palline (anche customizzate), overgrip, portachiavi, borracce ecc.

biglietti per assistere ai tornei dei professionisti. In Italia e all’estero si tengono regolarmente tornei con giocatori professionisti, un’ottima occasione di apprendimento e divertimento. Sicuramente un regalo gradito per un vero appassionato.

un viaggio a tema padel, magari da fare insieme. Che sia uno stage vicino casa o un weekend in un posto esotico all’estero, un viaggio con la pala nella valigia è sempre una buona idea.

. Se volete convincere qualcuno a giocare, potreste comporre voi un set per iniziare a giocare: racchetta entry level con custodia, set di palline, scarpe e completo per giocare; se unito a una tessera di partite chi riceve non potrà di certo esimersi.

Torna in cima