News e approfondimenti sul mondo del Padel

Nuove professioni, gli influencer del Padel

2023-06-26T09:29:16+00:00News, Work in Padel|

Il Padel si è diffuso così tanto da meritare degli influencer dedicati sia in Italia che all’estero. Gli influencer nel mondo del padel sono persone che hanno acquisito una significativa visibilità e seguaci sui social media grazie alla loro passione e competenza nel padel. Su Instagram, Facebook, TikTok, Youtube condividono contenuti relativi ai vari aspetti del Padel, come consigli, tutorial, recensioni di attrezzature, partite e momenti divertenti legati a questo sport.

Gli influencer del padel infatti possono avere diverse specializzazioni. Alcuni si concentrano sull’insegnamento e condividono consigli tecnici per migliorare le abilità di gioco. Spesso dopo il successo del profilo personale aprono account o siti dedicati esclusivamente all’insegnamento, è il caso dell’olandese Sven Boele e del sito Otro Nivel.

Altri oltre alle recensioni dei prodotti, si concentrano sull’aspetto divertente del padel e creano contenuti leggeri e d’intrattenimento coinvolgendo anche giocatori professionisti e personaggi famosi. In Italia tra i più conosciuti il giornalista Emiliano Carchia a cui sono collegati gli account PadelReview dedicato alle recensioni di racchette, notizie e video e MVPadel la prima accademia online di Padel in Italia.

Alcuni sono legati principalmente ad un marchio è il caso della svedese Ji Vichitong testimonial del brand Slazenger spesso in giro per il mondo per calcare i campi da Padel in location da sogno. Sempre in Italia da citare anche Lady Padel, esploratrice di centri di Padel e referente di TPA Tornei Padel Amatoriali. Influencer possono essere anche giocatori professionisti che mostrano le loro partite, competizioni e allenamenti; ve ne sono molti che condividono regolarmente contenuti tra questi Mike Yanguas e Bea Gonzalez per citarne alcuni.

Gli influencer oltre a collaborare con marchi e aziende del settore, promuovendo attrezzature e prodotti legati al padel, possono partecipare ad eventi, tornei e iniziative promozionali. In genere è possibile contattarli tramite i social media.

Senza dubbio queste figure hanno contribuito a diffondere la popolarità di questo sport e a coinvolgere nuovi giocatori, offrendo profili per condividere esperienze, suggerimenti e creare una comunità di appassionati.

Nel tempo gli influencer esistenti consolideranno la loro presenza nel panorama del Padel e ci sarà spazio per nuovi volti emergenti. Di certo una professione da non sottovalutare…

Torna in cima