News e approfondimenti sul mondo del Padel

Future Padel Academy – Barcellona

2024-01-26T15:01:23+00:00Maestri + Scuole, News, Vacanze + Stage|

In questa sezione vi presentiamo le più interessanti scuole di Padel italiane e spagnole, tra queste non poteva mancare la Future Padel Academy una realtà relativamente nuova nel panorama iberico.

La FPA è una Accademia di padel situata a Castelldefels – centro poco distante da Barcellona – fondata nel 2021 per fornire una struttura per allenamento da agonisti professionisti ai giocatori della prestigiosa Scuola di Padel Andrés Gimeno e non solo. 

La scuola di Andrés Gimeno fondata nel 2014 conta più di 300 giocatori di tutte le età, da quel progetto è nata l’idea dell’accademia per offrire una serie di programmi di allenamento con un boost in più: metodi di insegnamento moderni e innovativi curati da allenatori esperti e qualificati alla ricerca degli standard più elevati nel settore.

Per ogni giocatore viene studiato un programma personalizzato per farne emergere i punti di forza sia in campo che fuori grazie a una preparazione fisica e tecnica mirata e a un giusto supporto psicologico. I giocatori hanno anche a disposizione consigli di nutrizionisti e trattamenti fisioterapici.

L’Accademia prevede che i giocatori più giovani riescano a combinare gli allenamenti con gli studi consci che l’allenamento sportivo non basta per formare un ottimo atleta. 

Direttore tecnico dell’Accademia è Oriol Moyés che è stato allenatore della squadra juniores spagnola ai Mondiali di Padel nel 2019, 2021 e 2023. Inutile dire che in tutte le occasioni le squadre spagnole hanno fatto incetta di medaglie.

Forte del clima mite della Catalogna, l’accademia dispone di quattro campi da padel all’aperto e di due campi coperti, oltre che a una palestra e a una sala conferenze. A disposizione degli studenti e degli ospiti della scuola inoltre la sala di fisioterapia, un negozio di attrezzature sportive e un servizio di trasporto per e da gli allenamenti. Castelldefels è una location ottimale per la distanza dall’aeroporto (10 minuti), la vicinanza alle spiagge e al parco naturale Garaff.

Seppure l’Accademia abbia un focus sulla preparazione dei futuri campioni di questo sport, è aperta anche a giocatori di tutte le età che vogliono migliorare il loro gioco durante tutto l’anno.

Per informazioni su stage singoli o di gruppo, di squadre di competizione (allenamenti e partite), formazione istruttori il riferimento è Padelbarcellona.it, pionieri del Padel italiano in quanto operano nell’ambito di questo sport già dagli anni ’80 prima che arrivasse in Italia.

Padelbarcellona.it è in grado di organizzare attività nelle migliori accademie di Barcellona, con alloggio compreso.

Sito: Padelbarcellona.it

e-mail: info@padelbarcellona.it

Torna in cima