Fondata nel 2013 dal giocatore di tennis Robin Söderling, RS Sports nasce inizialmente dalla volontà di Robin di creare la migliore pallina di tennis in circolazione. La sua dedizione ha pagato visto che la pallina creata dal suo marchio fu poi utilizzata agli Stockholm Open in 2014. La stessa cura per i dettagli insieme alla ricerca di una linea funzionale e pulita, hanno portato alla realizzazione di una linea di abbigliamento pensata per l’attività fisica in generale, per il tennis e più recente – dopo il boom in Svezia – per il padel.
I prodotti di questo brand sono pensati per il settore premium con la scelta di materiali di ottima qualità e con una grande attenzione al processo produttivo, inoltre il confezionamento è elegante e semplice insomma Scandinavian style.
Come precedentemente fatto per il tennis, RS Sports per il padel si è rivolto a campioni riconosciuti per testare i propri prodotti e dare consigli su come migliorare l’intera linea. I giocatori da loro coinvolti sono Simon Vasquez, Maxi Sanchez Blasco, Cayetano Rocafort e last but not least Roberta Vinci eccelsa ambasciatrice del marchio.
Il catalogo dei prodotti RS Sports specificatamente per il Padel sono: racchette, custodie per racchette, borsoni, zaini, palline, borracce e grip.
Il range delle racchette è ampio dalle entry level, il cui prezzo parte da poco più di 100 € fino al top di gamma Pro Edition Simon Vasquez usata dalla Vinci. Dal punto di vista puramente estetico la maggior parte dei modelli ha il piatto nero con alcuni modelli pensati per il pubblico femminile con dei colori pastello.
La linea di abbigliamento è pulita, minimal, con ottimi materiali e attenzione alla vestibilità. Non vi sono grosse deviazioni da colori uniformi e logo rendendo i prodotti semplici ma molto eleganti.
Per le donne oltre a magliette, top, felpe, gonnellini, vestiti, tute, shorts, leggings, calzoncini e giacchetti anche reggiseni sportivi.
Per gli uomini felpe, calzoncini, t-shirt, tute, giacche, cappelli, calzini e polsini.
Per i più piccoli c’è anche la linea junior che riprende lo stile dei capi pensati per gli adulti.
Il prezzo è in linea con gli altri brand di abbigliamento del padel forse su alcuni articoli un pò più economici soprattutto se si naviga nella sezione Outlet del sito, c’è da considerare sempre il costo della consegna visto che il marchio non è commercializzato on line per il mercato italiano.In conclusione, un altro brand svedese e di qualità per coloro che amano la sobrietà con l’attenzione al dettaglio quando entrano nella gabbia.