News e approfondimenti sul mondo del Padel

Quanto si consuma durante una partita

2023-02-28T15:48:39+00:00News, Padel in Forma|

Cosa c’è di meglio di perdere peso divertendosi? Il Padel è la soluzione perfetta anche per questo: si pratica un’attività salutare e si bruciano calorie.

Premesso che ogni fisico è a sé, una partita intensa di Padel può far perdere un elevato numero di calorie e fino ad un chilo di peso. Per avere un dato preciso ormai ci sono una varietà di device che calcolano precisamente il dispendio di calorie ma ciò che è sicuro è che con una pratica costante il tessuto adiposo si trasforma in tessuto muscolare soprattutto nella zona delle gambe, delle braccia e dei glutei, ovvero nelle zone critiche soprattutto delle donne.

Quindi divertimento, perdita di peso, tonificazione e non solo. Infatti i vantaggi non finiscono qui: il Padel migliora i riflessi e la capacità polmonare, favorisce la concentrazione, potenzia agilità, aumenta la flessibilità, diminuisce la pressione sanguigna e non ultimo sviluppa la socialità. Il risultato è contemporaneamente al fisico migliora la mente. Praticare Padel aiuta a combattere stress e ansia.

Quante volte capita sul campo da Padel di tirare anche quando non è necessario solo per la necessità di sfogarsi, essendo un’esigenza comune viene generalmente tollerata molto bene dal resto dei giocatori.

E’ indubbio che per la maggior parte dei giocatori, la sensazione a fine partita è di benessere da qui la dipendenza che questo sport genera nei praticanti.
Per raggiungere i migliori risultati – anche in termini di perdita di peso e tonificazione – bisogna essere costanti, unire alle partite, degli allenamenti funzionali e per dare un boost al dimagrimento, alla partita di Padel sarebbe ideale aggiungere una corsa blanda di mezz’ora per intaccare lo strato di grasso profondo. Aspetto determinante è anche quello che si mangia nel pre e post partita.

L’aspetto positivo del Padel è che può essere praticato da chiunque e a qualsiasi livello di gioco ci si diverte quindi è un ottimo modo per iniziare quel percorso di benessere da molti tanto agognato.

Quindi impugnate la pala e (ri)mettetevi in forma.

Torna in cima