News e approfondimenti sul mondo del Padel

Osaka World, dall’hockey al Padel

2023-06-25T20:41:28+00:00Emporium, News|

Seppure il nome è quello di una delle più grandi città giapponese, il brand è belga e nasce nel 2011 per introdurre il design minimalista, pulito e funzionale del sol levante in uno sport, l’hockey, dallo stile generalmente più tradizionale.

Nel tempo Osaka World ha allargato il suo target e portato il suo stile versatile e funzionale nel mondo del Padel con un range di prodotti molto originali.

A partire dalle racchette, a cui è dedicata una sezione molto interessante del sito (in inglese) in cui si spiegano i criteri per la scelta delle loro pale con tanto di grafico.

Si parte dall’identificazione del livello di gioco e poi si approfondiscono le caratteristiche delle racchette: la forma, il peso, il nucleo di gomma, i materiali. Più nello specifico le racchette Osaka sono: di forma tonda per giocatori che cercano il controllo o a goccia per quelli invece che vogliono generare potenza. Per quanto riguarda il peso ecco le varietà di peso nella collezione:

Pro Tour LTD : 340-360g

Pro Tour : 340-360g

Vision Pro: 345-365g

Vision Aero: 350-370g

Vision: 360-380g

Deshi: 370-390g

Hanno poi due tipi di nuclei in gomma registrati: Osaka Snap® particolarmente leggero studiato per estendere il punto dolce della pala e incrementare la velocità con meno sforzo con un effetto “trampolino” derivante dall’eccellente tasso di recupero della gomma EVA utilizzata. Osaka Touch® è leggermente più pesante ma ha proprietà simili alla  Osaka Snap®, la gomma in questo caso il rimbalzo è un più limitato favorendo il controllo.

Infine, i materiali utilizzati sono fibra di vetro e carbonio sono le combinazione dei due che variano nei diversi modelli. La fibra di vetro è meno dura e più economica generalmente usata nelle pale per principianti e giocatori intermedi, quelle per giocatori avanzati sono fatte in 100% carbonio.

Altra qualità non citata dalla guida – non essendo una specifica tecnica ma anche l’occhio vuole la sua parte … – è la varietà dei colori e la presenza di tonalità inusuali.

Oltre alla collezione di racchette, sul sito Osaka potete navigare tra capi di abbigliamento, borse, scarpe e altri accessori da Padel. Si distinguono per originalità soprattutto le borse (sia zaini che modelli più tradizionali e le scarpe che presentano anch’esse combinazioni di colori interessanti e una suola adatta sia per il padel che per l’hockey e il riscaldamento.

Sfiziosi anche polsini, cappelli con visiera, braccialetti, fasce per capelli, borracce e overgrip.

Insomma una collezione ricca di spunti per un look di qualità e originale allo stesso tempo.

Torna in cima