News e approfondimenti sul mondo del Padel

Nordic Dots, colori pastello dalla Scandinavia

2023-05-23T11:15:58+00:00Emporium, News|

Cosa c’entra l’aurora boreale con il padel? Il collegamento lo ha creato l’azienda di abbigliamento e attrezzatura sportiva svedese Nordic Dots. I distintivi colori pastello catturano subito l’attenzione fuori e dentro i campi da gioco. Il look proposto, essenziale ed elegante al tempo stesso, merita un approfondimento.

Il brand svedese Nordic Dots è piuttosto recente: nato nel 2019 orientato al tennis, dal 2021 ha virato più decisamente sul padel introducendo – oltre all’abbigliamento – una propria linea di racchette che puntano su un design pulito – in controtendenza rispetto ai brand di maggior diffusione sul mercato – e dai caratteristici colori ispirati alle aurore boreali.

L’azienda ha sedi anche in Lussemburgo e Spagna, mentre i prodotti dall’Italia sono acquistabili solo online attraverso il portale dell’azienda stessa.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, è accattivante il look minimal con un occhio di riguardo all’ambiente, infatti lo stile nordico è accompagnato da una forte attenzione alla sostenibilità: Nordic Dots utilizza tessuti riciclati, confezioni eco-friendly, collabora unicamente con le ditte che condividono la stessa filosofia e dona parte dei propri introiti a  seabinproject.com, organizzazione dedita a combattere l’inquinamento degli oceani.

Noi abbiamo provato alcuni capi della linea donna e hanno pienamente soddisfatto le aspettative. I tessuti tecnici sono leggeri, morbidi e resistenti, le linee spiccatamente femminili, le magliette e le canottiere aderiscono perfettamente sui fianchi. I colori pastello sono delicati e al tempo stesso gioviali, facili da abbinare e unici nel loro genere. Molto interessanti, infine, i modelli di leggins e bikers con taschina porta pallina, non sempre facili da trovare nei cataloghi dei brand più blasonati.

La linea maschile presenta colori più sobri, ma mantiene qualche articolo con fantasie pastello, indicati per combinazioni cromatiche da scegliere per partite di misto.

Non abbiamo provato le racchette, attualmente sold out sul sito; sono presenti 3 modelli,  per diversi livelli di gioco. Il prezzo varia tra i 189 e i 289 euro comprensivo di custodia. Anche per le racchette lo stile pulito, minimal e i colori le rendono accattivanti dal punto di vista estetico ma non possiamo dire niente in termini di resa di gioco. I produttori hanno puntato sulla combinazione del  design scandinavo unito all’artigianalità spagnola visto che sottolineano che la produzione viene fatta sulle coste spagnole.

Acquisto fatto online, consegna in tempi brevi e puntuale. I prezzi in linea con il mercato.

Curiosità sul logo: i “dots” geometrici richiamano i rettangoli di gioco del tennis e del Padel.

Per gli amanti dei social precursori della diffusione del brand, Nordic dots invita a condividere foto con i loro prodotti taggando @nordicdots #nordicdots per essere presenti sulla loro pagina Instagram.

A nostro avviso questa ventata di colore dal Nord, ha le carte in regola per farsi apprezzare sui campi italiani.

Torna in cima