News e approfondimenti sul mondo del Padel

MVP Academy, La formazione online

2023-02-28T15:48:14+00:00Maestri + Scuole, News|

Se ormai i rudimenti tecnici del Padel ce l’hai, se hai voglia di fare un salto di qualità nel gioco e ti piace la formazione online la proposta “Tattica Pro” di MVP Academy potrebbe fare per te.

Tattica Pro non si propone come sostituzione delle lezioni in campo ma come un ausilio per approfondire la tattica, elemento essenziale per dominare le partite anche a livello amatoriale.

Il sito, ideato dal maestro nazionale e istruttore della federazione catalana padel Simone Salernitano, prevede 41 video lezioni raggruppate in 7 moduli per più di 3 ore di contenuti.

Non si propone come un abbonamento, il pacchetto prevede un acquisto una tantum al costo di 99€.

Prima di procedere all’acquisto è possibile fare una prova gratuita e visionare 7 lezioni – una per ogni modulo – su argomenti estremamente interessanti:

  • del Modulo Movimenti di Base si approfondisce il tema della famosa Terra di Nessuno
  • del Modulo Posizioni di Gioco si visiona il tutorial sulla corretta posizione dopo la nostra volée
  • del Modulo Scelte Tattiche  – Difesa è visibile la spiegazione relativa alla difesa dopo la doppia parete
  • del Modulo Scelte Tattiche  – Attacco si esplora il gioco nello spazio libero ed, in particolare, la direzione delle volée
  • del Modulo dedicato alla Comunicazione in campo è accessibile la sezione dedicati ai termini più usati dai giocatori di padel
  • del Modulo Servizio e Risposta si approfondisce il tema della risposta al servizio sul vetro
  • del Modulo Che Giocatore sei è possibile accedere alla sezione in cui si analizzano le differenze tra Giocatore Moderno e Classico

Da sottolineare che il corso è accessibile anche da una app dedicata e che le lezioni prevedono spiegazioni alla lavagna poi applicate, per essere ancora più efficaci, con situazioni di gioco in campo.

E’ vero che di contenuti in rete a tema formazione in ambito Padel non mancano, ve ne sono molti in lingua spagnola ed ora anche in italiano ed inglese ma averli raccolti in moduli tematici è un grande vantaggio per evitare la dispersione delle informazioni in più è facile rapportarsi alle situazioni simulate in campo.

Vale decisamente la pena accedere a Tattica Pro Light per visionare i contenuti gratuiti e poi valutare l’upgrade per accedere alla libreria completa dei moduli preparati dalla MVP Academy.

Torna in cima