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Hydrogen, il lusso non convenzionale

2023-06-10T17:24:11+00:00Emporium, News|

Un brand che rompe gli schemi già da vent’anni. Ideato nel 2003 da un brillante imprenditore italiano – Alberto Bresci – formatosi all’estero, Hydrogen ha sfidato prima i canoni classici dell’estetica del tennis e poi si è affermato come uno dei marchi più ricercati del Padel.

La linea di abbigliamento Hydrogen non nasce esclusivamente per lo sport, anzi il primo capo è stato la “camicia dell’avvocato” ispirata a Gianni Agnelli data l’amicizia di Bresci con Lapo Elkann e molti dei capi sono adatti allo streetwear. In ambito sportivo, l’abbigliamento Hydrogen si distingue non solo per l’irriverenza del simbolo – il teschio che soprattutto nella cultura italiana ha normalmente un’accezione negativa – ma per essere stato il capostipite del luxury sportswear: abbigliamento e accessori sportivi di alta qualità e di lusso.

Bresci ha anticipato la tendenza degli ultimi anni verso uno stile di vita attivo e salutare, ma con una forte attenzione all’eleganza e alla moda; sempre più le persone cercano capi d’abbigliamento che possano essere indossati sia per l’allenamento che per le attività quotidiane, offrendo comfort e uno stile raffinato allo stesso tempo.

Il lusso del marchio Hydrogen sta nell’uso di materiali pregiati, artigianalità eccellente, attenzione ai dettagli e design a dir poco innovativo. I colori sono decisi: nero, rosso, fluo; i pattern non sono consoni ai campi da gioco: zebrato, leopardato, camouflage. La combinazione è sempre d’effetto e molto apprezzata da un pubblico internazionale tanto da aver attirato l’interesse del gruppo coreano, da 360 milioni di dollari di fatturato, Creas F&C che ha recentemente acquisito il marchio.

La Creas punta a rafforzare la linea Tennis e ad ampliare la collezione Padel focalizzandosi non solo sull’abbigliamento da indossare in campo ma anche su quello da indossare per arrivare e andare via dagli spogliatoi con un occhio particolare al segmento femminile. Tra i prodotti che affiancano la collezione di abbigliamento anche racchette targate Prince, tale partnership con Prince China è stata confermata ed è in cantiere anche una capsule tennis collection Prince by Hydrogen pensata per il mercato cinese.

Insomma origini italiane e respiro internazionale soprattutto asiatico…

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