News e approfondimenti sul mondo del Padel

Hello Padel Academy, lezioni online

2023-05-21T17:30:56+00:00Maestri + Scuole, News|

Un utile complemento alle lezioni in campo sono le lezioni di Padel online sia per giocatori, che per maestri e altri professionisti del settore.

Se per voi la lingua inglese non è un ostacolo, potreste consultare il nutrito catalogo di lezioni proposto dalla Hello Padel Academy (HPA), da notare però che alcune delle lezioni sono disponibili in più lingue, tra cui l’italiano.

HPA è stata fondata nel Regno Unito nel lontano 2013 da Mauri Adrini. Forte dell’esperienza come giocatore professionista e coach e visto il successo dei video tutorial fatti in casa, Adrini ha deciso di creare la sua accademia, con sedi fisiche in 5 paesi: Spagna, Belgio, Inghilterra, Danimarca e Olanda, e online dove conta più di 300 lezioni.

Sul sito HPA oltre alle lezioni degli istruttori dell’Academy, vi sono tutorial dei migliori giocatori del circuito professionale come Sanyo Gutierrez, Paula JoseMaria Martin e Arturo Coello.

Il database delle lezioni è molto vasto, per cercare la lezione più adatta alle esigenze dell’utente è presente una modalità di ricerca per cui è possibile selezionare la lezione in base ai seguenti criteri:

  • categorie di gioco: tecnico, tattico, regole, esercitati, salute e fitness
  • zone di gioco: difesa, attacco, diritto, rovescio
  • colpi: colpi a terra, servizio, risposta, parete di fondo, parete laterale, doppia parete, pallonetto, volée, bandeja, smash, drop shot, vibora
  • livello: principiante, intermedio, avanzato

Mentre i temi dei programmi di apprendimento sono focalizzati sulla difesa, sul gioco aereo, sugli errori più frequenti, sul servizio e la risposta, gli esercizi per l’auto apprendimento e gli aspetti più legati all’ortopedia.

HPA dichiara di essere la piattaforma con la migliore qualità dei contenuti e uno staff di professionisti argentini e spagnoli che operano nel settore ai massimi livelli da decenni.

Il materiale del sito viene costantemente aggiornato con contributi di professionisti e giocatori di altissimo livello.

Per valutare se le lezioni possano essere un valido supporto nel miglioramento del proprio gioco alcune lezioni sono disponibili gratuitamente, per approfondire il metodo Mauri Adrini potrete anche consultare i social dell’HPA.

Se il contenuto vi convince potrete accedere all’intero catalogo scegliendo diverse formule di abbonamento: mensile, trimestrale e annuale. Il costo dell’abbonamento parte da €18 al mese.

Torna in cima