News e approfondimenti sul mondo del Padel

Go Padel, tanti pacchetti vacanze in Italia

2023-06-15T08:12:56+00:00News, Vacanze + Stage|

La febbre del Padel sale e comincia ad essere difficile staccarsi dalla “pala” anche durante  i weekend e le vacanze? Per rispondere ai nuovi bisogni dei padellisti incalliti, sono sempre di più le offerte di pacchetti vacanze a tema Padel in Italia, sia per un weekend o per una settimana e più potrete cimentarvi nella gabbia anche distanti da casa.

Quindi per viaggiare e giocare non è più necessario andare per forza in Spagna.

Go Padel è uno dei siti italiani più strutturati grazie anche alla precedente ventennale esperienza nell’organizzazione di clinic di tennis.

Sul sito di Go Padel è possibile visionare il ricco Calendario con le proposte per l’estate 2023 ; mentre sui social si possono consultare le foto dei clinic già organizzati con tanto di testimonianze dei partecipanti.

Sia i circoli (dotati di campi outdoor e indoor) che le strutture alberghiere selezionate sono di alto livello e il contenuto dei pacchetti proposti è molto dettagliato e flessibile in quanto prevede più opzioni di ore di clinic tra cui scegliere, la possibilità di aggiungere al viaggio degli accompagnatori e di aderire ai clinic senza usufruire del soggiorno.

Nel sito viene descritto il programma del clinic a seconda del livello dei partecipanti. Alle clinic possono iscriversi i principianti, per cui sono previste lezioni di introduzione al padel, e giocatori di livello intermedio e avanzato. Per determinare il proprio livello è possibile consultare una scheda di autovalutazione online.

Molto interessante la sezione della Filosofia di Go Padel nella quale in 7 punti si spiega l’unicità delle vacanze da loro organizzate e si sottolinea l’importanza di combinare gioco e divertimento con un pizzico di agonismo.

Pare sia inoltre assodato che partecipando alle clinic ci sia un forte “rischio” di fare nuove amicizie e di voler ripetere l’esperienza anche con l’obiettivo di pianificare – insieme agli organizzatori – un percorso di apprendimento. Più volte si sottolinea come questi clinic siano degli “acceleratori di apprendimento” in un ambiente divertente, armonioso e professionale.

I pacchetti possono essere anche regalati, contattando l’organizzazione si possono acquistare dei coupon e far felice un appassionato. Sperando il catalogo per il 2023 si arricchisca di nuovi pacchetti, il sito Go Padel è da tenere sott’occhio per fare nuove esperienze di Padel.

Torna in cima