Non vi fate ingannare dal nome spagnolo, Bienjugado è un marchio italiano con sede a Pietrasanta in provincia di Lucca.
E’ stato il primo brand italiano totalmente dedicato all’abbigliamento e accessori da Padel, investendo in questo sport quando iniziò il boom nel nostro paese.
Il marchio, che propone nel logo il teschio che tanto si vede sui campi da Padel, si caratterizza subito per un’ottima qualità prezzo e per la possibilità di personalizzare i capi. Perché è bello indossare una bella maglia da Padel, magari fluo, ma quanto gusto in più c’è se sulla maglia c’è il proprio nome ad altezza spalle o fondoschiena? Ora la personalizzazione prevede non solo l’inserimento di una scritta a piacere ma anche della bandiera come si vede sulla schiena dei giocatori professionisti. Una chicca veramente sfiziosa.
Ma si va anche oltre, perché è possibile anche inserire altre stampe a piacere sulle braccia e busto o schiena per inserire eventuali sponsor o solo per esprimere al massimo la propria creatività in campo.
I capi d’abbigliamento sono per uomo, donna e bambino e se si sceglie di essere super coordinati è possibile abbinare top, sotto e calzini; anche questi ultimi una delle peculiarità del marchio Bienjugado.
Attualmente sul sito per gli uomini sono presenti le seguenti collezioni:
- Doble: ispirata alle principali città spagnole, che prevede l’acquisto di un bundle di 2 t-shirt tecniche con stampa alternata.
- Premium: con stampa all over, la scritta verticale con il motto di Bienjugado “Menos trabajo, más Pádel”
- Custom: anche qui stampa all over e dei colori e pattern unici e distintivi.
- Bicolor: più sobria nel design ma con la possibilità di scegliere colori sgargianti
Per le donne troviamo la collezione Premium quella Custom e in aggiunta la collezione Glitter: le scritte sono glitterate oro, rosa e verde più o meno intensi e platino.
Non poteva mancare una sezione Duo dedicata alle coppie che vogliono giocare i misti iper coordinati.
Va sottolineata la vasta gamma di colori a disposizione sia del capo di abbigliamento che delle scritte. Un vero luna park cromatico. Tutto ciò utilizzando materiali di ultima generazione, traspiranti e morbidi al tatto.
In aggiunta alla già ampia offerta, vi è una collezione di Felpe College con modelli e scritte che richiamano lo stile dell’abbigliamento tipico dei college americani, modelli di giacche softshell (con colori sobri) e wind stopper (anche con colori meno sobri), materiale termico che non molte aziende propongono e infine delle magliette e felpe fun come quella che richiama il famoso marchio di banane e il colpo della Chiquita. Last but not least da ricordare la linea di accessori.
Insomma tutto veramente tutto quello che serve al padellista amatore e professionista.
Non vi resta che perdervi nel sito https://www.bienjugado.it/