News e approfondimenti sul mondo del Padel

Armageddon Edition A22 RC, un nome e una pala impegnativi

2023-05-05T06:26:43+00:00Emporium, News|

Akkeron è un marchio spagnolo specializzato nella produzione di racchette da padel di alta qualità. La sua linea di racchette da padel Armageddon è progettata per giocatori di livello avanzato ed è composta da diverse opzioni, tra cui la A22, che è una delle racchette più popolari della linea.

La pala da padel Akkeron Armageddon Edition A22 RC – dotata di 5 strati di carbonio – è stata progettata per offrire una combinazione di potenza, controllo e manovrabilità. La racchetta presenta un nucleo in gomma EVA ad alta densità, che fornisce un’ottima reattività e potenza, mentre il design del telaio a forma di diamante e il bilanciamento in testa offrono un maggiore controllo e stabilità. Inoltre, la superficie della racchetta è rivestita con una finitura ruvida con effetto sabbiato per fornire una maggiore aderenza sulla palla e facilitare il gioco di effetto. Il ponte chiuso, infine, è la caratteristica che distingue Akkeron dagli altri brand. E’ dotata dell’innovativo sistema Face Tense Drill che favorisce una uscita della palla più esplosiva grazie ad una maggiore tensione sul piatto.

Il costo di partenza della racchetta è piuttosto elevato ma è possibile trovarla a prezzi scontati in molti negozi e siti online.

Abbiamo avuto modo di testare la Armageddon A22 scoprendone pregi e difetti elencati di seguito. Tuttavia, è importante notare che la scelta di una racchetta da padel è molto personale e dipende dalle preferenze individuali di gioco per cui consigliamo – quando possibile – di provarla.

PREGI:
impatto secco, racchetta estremamente potente e da attacco.

DIFETTI:
non perdona impatti imprecisi (punto dolce poco ampio). Non consigliata per chi soffre di epicondilite.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
gomma EVA, telaio a diamante, bilanciamento in testa, piatto ruvido.

Sito ufficiale

Torna in cima