News e approfondimenti sul mondo del Padel

Opportunità di lavoro nel Padel

2023-06-06T15:42:11+00:00Work in Padel|

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita.”  Confucio 

E’ il sogno di molti quello di lavorare nell’ambito del Padel, trasformando la passione in lavoro e seguendo il consiglio di Confucio. Vediamo quali sono le opzioni che da considerare:

Istruttore di Padel: se sei un giocatore esperto e sei in grado di insegnare le tecniche di gioco del Padel ad altri, potresti considerare di diventare un istruttore di Padel. In questo ruolo, ti occuperai di insegnare il gioco a persone di tutte le età e livelli di abilità, dal principiante al professionista in Italia oppure in località esotiche vista la richiesta di istruttori nei villaggi vacanze.

Manager di Club di Padel: se hai una buona conoscenza del settore del Padel e sei in grado di gestire un club di Padel, potresti considerare di diventare un manager di un circolo di Padel. In questo ruolo, ti occuperai della gestione delle attività del club, delle chat dei giocatori, della pianificazione di eventi e tornei, della promozione del club e del suo sviluppo. Oltre alla gestione vera e propria, spesso sono ricercate figure di supporto in segreteria pronte, all’occorrenza, a scendere in campo.

Venditore di attrezzatura per Padel: ormai sono molti i marchi – conosciuti o nati da poco – che propongo attrezzatura per giocare a Padel, potresti controllare le opportunità di lavoro di tali aziende o proporti come venditore per i marchi che ancora non operano in Italia. In questo ruolo, ti occuperai di vendere racchette, palline, scarpe, abbigliamento da Padel e altri accessori ai giocatori e ai circoli.

Arbitro di Padel: se sei interessato a diventare un arbitro di Padel, puoi iniziare ad apprendere le regole del gioco e ad acquisire l’esperienza necessaria per assumere questa posizione. Come arbitro di Padel, ti occuperai di fare rispettare le regole del gioco durante le partite e di prendere decisioni in caso di controversie. I circuiti da tenere d’occhio sono quelli della FITP, del WPT e di Premier Padel.

Organizzatore di eventi di Padel: se sei bravo nell’organizzazione di eventi e hai una buona conoscenza del Padel, potresti considerare di diventare un organizzatore di eventi di Padel. In questo ruolo, ti occuperai di organizzare campionati, tornei, eventi e competizioni di Padel per giocatori di tutte le età e livelli di abilità.

In generale, per trovare lavoro nell’ambito del Padel, è importante avere una buona conoscenza del gioco e delle sue regole, nonché dell’industria del Padel. Puoi cercare opportunità di lavoro sui siti web di ricerca di lavoro, tra questi https://careers.padelrecruits.com portale specifico per il Padel,  o contattare direttamente circoli o organizzazioni sportive per scoprire se hanno delle posizioni aperte e ovviamente tener d’occhio questa sezione del blog.

Torna in cima