News e approfondimenti sul mondo del Padel

Incrediwear, il primo antinfiammatorio indossabile

2023-05-01T17:14:04+00:00Emporium|

L’infortunio che tiene lontano l’atleta dal campo di gioco è uno degli incubi peggiori del padellista, amatore o professionista che sia. Oltre allo stretching e alla preparazione atletica, che non tutti riescono a fare come vorrebbero, ci sono altri strumenti che aiutano a prevenire l’infortunio e – nel malaugurato caso ciò avvenga – ad accelerare il processo di guarigione.

I prodotti Incrediwear sono dei dispositivi medici certificati di alta fascia che aumentano la circolazione riducendo infiammazione, gonfiore e dolore, aiutando a ripristinare la mobilità e accelerare il recupero. Inoltre, il loro innovativo tessuto si caratterizza per durevolezza e comfort prolungato, non limitando la mobilità e consentendo alla pelle di respirare.

L’innovazione della linea Incrediwear è che il suo principio di funzionamento non si basa sulla compressione, ma su una tecnologia americana brevettata che prevede l’inserimento all’interno del tessuto, di 2 semiconduttori specifici, il germanio e il carbonio che stimolati dal calore corporeo rilasciano ioni negativi.

Questo determina un aumento del flusso sanguigno e consente di portare più ossigeno e sostanze nutritive alla parte del corpo infortunata, favorendo così il processo di guarigione naturale anche in caso di decorso post-operatorio.

Diversi studi clinici dimostrano l’efficacia dei prodotti, come il recupero da infortuni maggiore del 46% e lo 0% di ricadute in un campione di atleti professionisti seguito da un team della USC (University of South Carolina). Inoltre, tra gli studi riportati sul sito ufficiale (www.incrediwear.it), immagini termografiche mostrano un maggior incremento del calore corporeo dovuto ad un incremento nella circolazione del sangue nella zona trattata (+3.2 gradi in soli 5 minuti). Nello stesso studio, poi, con il laser doppler si valuta l’aumento nella velocità del flusso di sangue, anch’esso superiore rispetto ad un prodotto tradizionale.
Inoltre sulla rivista medica “The Orthopaedic Journal of Sports Medicine” è stato pubblicato uno studio secondo il  dispositivo Incrediwear per il ginocchio ha ridotto in media del 63% – nel corso di 6 mesi – il dolore dei pazienti affetti da osteoartrite di primo e secondo grado che non sono ricorsi a procedure chirurgiche.

La linea di prodotti copre tutte le parti del corpo: sul sito si trovano articoli per la parte superiore ed inferiore del corpo e selezioni per diversi sport con una sezione dedicata specificatamente al Padel.

Incrediwear, con le sue numerose proprietà, è senz’altro da considerare come prezioso alleato per la prevenzione degli infortuni e il recupero dagli stessi.

Per i nostri lettori è attivo il CODICE SCONTO: uscitadiparete5

Torna in cima