News e approfondimenti sul mondo del Padel

Idawen, dalla Galizia prodotti originali di qualità

2023-04-28T22:47:07+00:00Emporium|

Se siete alla ricerca di uno stile distintivo anche sul campo da Padel, date un’occhiata alla linea di prodotti

del brand galiziano Idawen.

I fondatori Carlos e Lara dichiarano di voler rompere gli schemi e visto il loro catalogo ci sono decisamente riusciti.

La linea di prodotti di punta è quella delle borse, personalizzabili scegliendo i colori e la lettera da stampare sulla parte anteriore.

Le borse sono capienti a sufficienza per portare tutto l’occorrente per il gioco (borraccia, palline, giacca, scarpe e – se non troppo ingombrante – l’occorrente per la doccia). La tasca principale imbottita è quella dove si mette la racchetta e all’interno vi sono una serie di tasche per tenere in maniera ordinata tutto il necessario.

Per distribuire meglio il peso le borse hanno sia una maniglia corta che una lunga.

I materiali sono riciclati, vegani e quindi la produzione punta alla sostenibilità.

Ad alcuni modelli di borse da padel è possibile abbinare una pochette, utilizzabile come borsetta o come beauty case. Per la borsetta è prevista una tracolla removibile.

Le forme delle borse come le fantasie sono diverse: ovale, tote bag, geometrica e versione zaino. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Bellissima la linea top di gamma ispirata al design orientale con una tigre ricamata e inserti in neoprene. L’originalità di Idawen è indiscutibile.

Sul sito sottolineano che la consegna prevista per gli oggetti personalizzati è di 4-6 giorni (occorre verificare se i tempi siano gli stessi per la spedizione internazionale) e che non vengono fatti resi.

I fondatori del marchio hanno voluto riempire il vuoto che – a loro avviso – c’era nel settore degli accessori per lo sport di prodotti funzionali e di alta qualità. Hanno iniziato una produzione casalinga per poi constatare che altre persone erano alla ricerca di prodotti simili ricevendo una grande quantità di ordini.

L’azienda è cresciuta ma ha mantenuto la produzione in casa così da poter controllare tutto il processo produttivo partendo da design esclusivi, utilizzando tecnologie e materie prime sostenibili e rendendo disponibili sul sito articoli unici nel loro genere.

Oltre alle borse sul sito è disponibile abbigliamento sportivo tecnico femminile che segue lo stesso stile delle borse: originalità con colori decisi da indossare dentro e fuori dal campo da Padel. Il prezzo dei prodotti è piuttosto alto ma giustificato dalla qualità e dal loro carattere distintivo.

Per conoscere ancora meglio da dove nasce questo stile potete consultare il sito https://ce.idawen.com/it/

Torna in cima