News e approfondimenti sul mondo del Padel

JCF-Sanyo Equelite Padel Academy

2023-06-22T15:01:12+00:00Maestri + Scuole, Vacanze + Stage|

Metti insieme l’allenatore del numero uno del mondo di Tennis e il giocatore che è definito il “mago” dei massimi circuiti di Padel e ne viene fuori un’accademia di altissimo livello per entrambi gli sport di racchetta.

La JCF Equelite Sports Academy prende il nome dalle iniziali di Juan Carlos Ferrero – ex giocatore spagnolo che ha raggiunto in carriera il ranking numero 1 dell’ATP – ora allenatore di Carlos Alcaraz, prodigio del tennis: il più giovane tennista a raggiungere il top della classifica ATP a soli 19 anni e 4 mesi.

Oltre al valore degli allenatori e dei preparatori, uno dei punti di forza della JCF Academy è la posizione idilliaca soprattutto dal punto di vista climatico; situata vicino ad Alicante immersa nel verde lontana dai rumori della città è il posto ideale per concentrarsi sul raggiungimento degli obiettivi sportivi senza tralasciare lo studio.

Quale posto migliore per creare la prima accademia professionale di Padel aperta a giocatori di tutto il mondo? A far partire questa iniziativa è stato Sanyo Gutierrez – giocatore che non ha bisogno di presentazioni nel circuito – insieme al coach Claudio Gilardoni.

Da qui nasce la JFC-Sanyo Equelite Padel Academy per allenare persone di tutte le età e di tutti i livelli promuovendo l’apprendimento tramite programmi specifici in un contesto internazionale.


Per coloro che aderiscono al programma annuale c’è la possibilità di continuare gli studi durante il soggiorno in accademia grazie alla convenzione con istituti sia spagnoli che inglesi. Per loro viene preparato un programma personalizzato di preparazione studiato da un team di professionisti supervisionati da Gutierrez e Gilardoni.

Vi è la possibilità per gli agonisti o aspiranti tali di soggiornare per più brevi periodi con una preparazione finalizzata solo ad uno specifico torneo.

Soggiorni di breve durata sono previsti anche durante l’estate con i Summer Camp e durante l’anno per gli adulti che vogliono vivere l’esperienza di un allenamento di altissimo livello. Il pernottamento è previsto all’Equelite Rural Hotel e la durata può essere o di un weekend lungo al costo di 549€ o di una settimana al costo di 1035€ con l’opzione di aggiungere servizi extra come lezioni private, sessioni con psicologo sportivo etc.

Infine è possibile frequentare un corso mirato per allenatori, in questo caso la durata è di 3 giorni e le ore di lezione ammontano a 20.

Insomma l’offerta è vasta, il contesto di eccellenza e il luogo gradevole 365 giorni l’anno; sicuramente da tenere in considerazione…

Torna in cima